La prima dieta adatta a tutti, facile da seguire perché composta da piatti pronti cucinati da chef e bilanciati secondo le linee guida medico-scientifiche di sana alimentazione. Con pochi click scegli il tuo menu e in 24/48 ore lo riceverai direttamente a casa tua con consegna refrigerata. Potrai gustare i tuoi pasti ricchi di nutrienti in 2 minuti.
approfondisci
Spesso la passione ci spinge a intraprendere nuove e innovative strade: DietaDoc nasce nel
2009 dalla dedizione
di un medico alla sua professione e da un legame profondo alla cucina italiana.
Dopo anni di ricerche e approfondimenti in campo medico, il dott. Gianfranco Zippo ha unito la teoria
scientifica alla pratica, dando vita a DietaDoc con l’idea di aiutare le persone a ritrovare il proprio
equilibrio psico-fisico partendo dall’alimentazione.
I nostri menu sono strutturati in modo da mantenere la glicemia a un livello ottimale, basso, evitando i picchi molto dannosi per la salute cellulare. Inoltre, garantiscono il corretto apporto quotidiano di nutrienti e fibre.
Riordinando l’equilibrio biochimico e biomolecolare nel corpo, eliminando sia lo stress da dieta legato alla rinuncia, sia quello legato alla preparazione quotidiana di piatti bilanciati e vari ogni giorno.
Abbiamo creato 4 piani alimentari sani e bilanciati per permetterti di seguire una dieta varia,
sempre equilibrata e stuzzicante.
Ogni menu contiene il corretto apporto di nutrienti, fibre e sali minerali: scegli in base ai tuoi
gusti e divertiti a provarli tutti!
La maggior parte degli ingredienti dei menu DietaDoc provengono da produttori italiani certificati in filiera corta e sono tutti attentamente selezionati seguendo la stagionalità, per offrirti sempre piatti salutari rispettando l’ambiente.
scopri i menudona ai cibi un sapore naturale, rendendoli leggeri e digeribili, lasciando pressochè inalterati nutrienti e sali minerali
contrasta la proliferazione dei microrganismi e batteri nella confezione senza alterare le caratteristiche nutritive ed organolettiche
elimina la presenza di ossigeno nella confezione, prolungando la durata del pasto in frigo fino a 35 giorni dalla produzione
gli ingredienti dei piatti hanno provenienza italiana certificata garantendo la tracciabilità al 100% di ogni ingrediente
Potrebbero sembrare piatti tradizionali... e in realtà lo sono!
Infatti i sapori sono quelli di una volta ma abbiamo fatto in modo che i piatti siano più leggeri e
nutrienti:
DietaDoc non ti aiuta solo a tornare in forma, ma è anche alleata di chi è sempre in movimento e
ha poco
tempo, o di chi per motivi diversi ha bisogno di piatti già pronti, ma sani e gustosi.
Strutturati su base settimanale, sono perfetti sia da portare in ufficio o all’università
evitando il “panino al volo”, sia per aiutare le persone anziane a seguire una dieta equilibrata.
Il bilanciamento dei piatti è unico e si adatta alle necessità di tutti, sia fisiche sia di tempo e organizzazione
Le nostre ricette sono adatte anche ai giovani, che hanno bisogno di varietà ed energia
DietaDoc è perfetta anche per per le persone anziane che necessitano di un aiuto in cucina
Non abbiamo scorte di magazzino, ogni settimana i nostri chef preparano i tuoi menu solo con
ingredienti
freschi.
Per mantenere intatta la freschezza dei piatti, li spediamo il giorno seguente all’ordine con vettori
specializzati nel trasporto di alimenti, utilizzando solo furgoni refrigerati per mantenere
intatta la
“catena del freddo”.
In 24/48 ore riceverai il tuo menu.
Quasi immancabilmente questa è l’osservazione che riceviamo dai nostri clienti non appena iniziano il percorso dietetico.
approfondisci →
Abbiamo visto in un precedente articolo i vantaggi della cottura sottovuoto, che ha lo scopo prioritario di mantenere quanto più possibile le caratteristiche organolettiche naturali della materia prima e di esaltarne gli aromi e i sapori.
approfondisci →
La cottura sottovuoto nacque quasi per caso nel 1974, quando lo chef francese George Pralus era alla ricerca di una tecnica che aumentasse il tempo di conservazione del fois gras, senza alterarne l’aspetto ed il gusto. Ebbe il supporto di un nutrizionista universitario e dei laboratori di analisi da lui messi a disposizione.
approfondisci →
Tra le spezie più interessanti dal punto di vista nutrizionale c’è sicuramente la “curcuma”. Si ottiene dal rizoma (fusto sotterraneo con funzioni di riserva) di piante erbacee della famiglia delle Zinziberaceae, originarie dell’Asia meridionale e coltivate in tutti i paesi tropicali, dopo averlo essiccato e triturato. È uno dei componenti del curry.
approfondisci →
I grassi sono contenuti in tutti gli alimenti, anche nella frutta e nella verdura in quanto sono una componente fondamentale delle membrane cellulari. Sono anche una componente di alcuni ormoni (ad esempio gli estrogeni) ed alcune vitamine, come la vitamina D.
approfondisci →
Considerare il cibo solo in termini di macronutrienti, cioè in grado di fornire energia e proteine per la crescita, è riduttivo: in verità, secondo le più moderne teorie scientifiche, l’interazione con l’organismo è molto più complessa. Infatti molti composti che si formano dopo che il cibo è stato digerito si comportano anche da veri e propri ormoni.
approfondisci →
Affinché la “macchina” funzioni dobbiamo fornire carburante, ossia cibo che fornisce energia misurata in termini di calorie. Quindi, per non ingrassare, le calorie introdotte con la dieta devono essere eguali a quelle consumate per le varie funzioni espletate dal nostro organismo. E per dimagrire basta fornire meno calorie di quelle consumate ed il gioco è fatto!
approfondisci →
Gli acidi grassi omega-3 e omega-6 sono acidi grassi cosiddetti polinsaturi (PolyUnsaturated Fatty Acids, PUFA), ossia contengono uno o più doppi legami tra due atomi di carbonio; il termine omega-3 o omega-6 sta ad indicare la posizione in cui si trova il primo doppio legame della catena. Sono nutrienti essenziali in quanto l’organismo non è in grado di sintetizzarli e quindi deve necessariamente assumerli con la dieta.
approfondisci →
Si parla molto dei radicali liberi e di quanto essi possano essere dannosi poiché hanno la capacità di reagire con molte molecole presenti negli esseri viventi trasformandole e interferendo negativamente con la loro funzione: avviene in questi casi un fenomeno che viene definito stress ossidativo.
approfondisci →