Promozione!
Acquista più menu alla volta per avere sconti speciali.
Zuppa di riso rosso e cannellini

Zuppa di riso rosso e cannellini

Un piatto ricco di micronutrienti forniti dal riso rosso e dai legumi che sono anche un'ottima fonte di proteine. Con proprietà antiossidanti, questo piatto è altamente digeribile.

Proteine e antiossidanti
Cottura sottovuoto per esaltare le caratteristiche organolettiche

Riso rosso integrale

Oltre ad avere un indice glicemico basso, è un alimento ricco di nutrienti. Il riso integrale mantiene tutte le proprietà nutritive naturali: infatti, se il riso viene raffinato, durante il processo viene perso il 67% della vitamina B3, l'80% della vitamina B1, il 90% della vitamina B6, metà del manganese, metà del fosforo, il 60% del ferro, e tutte le fibre e gli acidi grassi essenziali. Aumenta inoltre la digeribilità del piatto.

Pepe nero

Analogamente alle altre spezie, il pepe aumenta la secrezione dell’amilasi salivare, della lipasi pancreatica, e degli enzimi digestivi gastrointestinali, riducendo il tempo del transito intestinale, favorendo quindi la digestione. La piperina interagisce con i lipidi di membrana delle cellule intestinali, aumentandone la permeabilità e migliorando l’assorbimento di molti nutrienti.

Ingredienti di Zuppa di riso rosso e cannellini

Ingredienti


Zuppa di riso rosso e cannellini

Acqua, riso rosso integrale (18%), fagioli cannellini (18%), bieta, carote, sedano, cipolle, olio extravergine di oliva, sale, aneto, cavolo nero toscano, coriandolo, rosmarino, alloro, pepe.

Valori nutrizionali del piatto


  • Energia
    1.015 kJ
    243 kcal
  • Grassi
    8,25 g
  • di cui saturi
    1,25 g
  • Carboidrati
    30,25 g
  • di cui zuccheri
    3,75 g
  • Fibre
    6,50 g
  • Proteine
    8,50 g
  • Sale
    1,52 g
  • Alcol
    0,00 g

Quantità netta
250 g

Questo piatto è stato calibrato dal team medico DietaDoc

La qualità è garantita dal processo di lavorazione sottovuoto e dalla pastorizzazione, che insieme riducono all’interno della confezione ossigeno e batteri, i principali responsabili dell'ossidazione e del deperimento dei cibi.

Confezione
vaschetta sottovuoto compostabile monoporzione

Durata
35 giorni senza conservanti
(la data di scadenza è indicata sulla confezione)

Metodo di conservazione
in frigorifero tra 0°C e +4°C

facile, veloce, green

conservazione

i pasti si conservano fino a 35 giorni in frigorifero (senza additivi né conservanti!).
Troverai la data di scadenza su ogni confezione

preparazione

solo 2 minuti al microonde! Puoi riscaldare il pasto anche in forno tradizionale o in padella, ma la tecnica migliore è sicuramente “a bagnomaria” per rispettare le qualità organolettiche dei piatti

riciclo

ogni giorno ci impegniamo a rispettare all’ambiente. Ecco perché ogni parte dei nostri pack è compostabile e può essere gettata nella raccolta dell’umido